bandiera del Principato Principato de Roe Basse, lo Statuto
bissa
bandiera del Principato



A.S.R. Principato de Roe Basse



stemma Pur se la nostra Associazione, anche se con nomi diversi, opera da oltre vent'anni abbiamo ritenuto opportuno, sopratutto per espletare al meglio incombenze burocratiche, procedere al riconoscimento legale quale Associazione NO PROFIT.
  Pertanto i soci fondatori, Silvano Branco, Ermen Gretti, Marco Soppelsa e Franco Visentini, in data 16 novembre 2002 hanno firmato l'atto costitutivo di fronte al notaio Osnato in Belluno adottando di fatto lo statuto dell'Associazione vigente a quella data con le opportune modifiche suggerite dal notaio.
  Per chi ne fosse interessato riportiamo qui di seguito lo statuto dell'Associazione.


statuto>

statuto

Art. 1 - è costituita l'associazione sportivo-ricreativa denominata "A.S.R. PRINCIPATO DE ROE BASSE".

Art.2 - L'Associazione ha sede in Sedico (BL), via Roe Basse.

Art.3 - L'Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica ricreativa con particolare riferimento alle esibizioni con "apecar" elaborate.

Art.4 - L'Associazione è composta da soci fondatori e soci ordinari; non è prevista alcuna quota associativa. Soci fondatori sono i firmatari dell'atto costitutivo. Soci ordinari sono tutti coloro che a vario titolo svolgono attività sportive od organizzative nella Associazione.

Art.5 - I mezzi finanziari dell'Associazione sono costituiti da contributi da enti ed associazioni, dalle elargizioni liberali di soci e di terzi e dai proventi delle varie attività sportive e ricreative organizzate dalla Associazione. Eventuali utili eccedenti le spese della associazione saranno in chiusura dell'anno sociale immediatamente investiti nell'ulteriore allestimento e nella manutenzione del piccolo parco giochi di Roe Basse creato dalla Associazione e denominato: "Child Time Park"; eventuali ulteriori eccedenze saranno devolute in beneficenza. L'anno sociale e l'esercizio finanziario hanno inizio il 1.o gennaio ed hanno fine il 31 dicembre.

Art.6 - La qualifica di socio si acquista nel partecipare alle varie attività della associazione, non sono previste tessere od altri documenti ed ognuno potrà restare od andarsene dalla Associazione quando vuole. L'Associazione accetta senza discriminazione alcuna ogni individuo tra i soci, solo per i minorenni che intendono dedicarsi alla attività con "apecar" elaborate è richiesta l'autorizzazione di colui che esercita la potestà parentale.

Art.7 - Non sono previste particolari cariche sociali se non quelle derivanti dagli inevitabili impegni burocratici. Durante la cena annuale tra i soci viene eletto per acclamazione il responsabile organizzativo che sarà anche il presidente della Associazione.

Art.8 - Per quanto non previsto dallo statuto o dal regolamento interno si applicano le norme del codice civile.

statuto





Wikipedia Google Plus Facebook

|    A.C. Bat I Quercoi    |    Dizionario BL-IT    |    Hockey BL 1998-2005    |

© 2014 A.S.R. Principato de Roe Basse